
MEETING A S. VITO DI NARNI
sulla legge 4/2013 e le disposizioni UNI 11491
Meeting a San Vito di Narni
Domenica 17 gennaio 2016, un incontro per fare il punto della situazione in merito alla nostra scuola e alle normative inerenti la figura del Naturopata.
La scuola di Naturopatia Classica Biodinamica, domenica 17 gennaio, ha riunito un gruppo di ex studenti e molti simpatizzanti per uno scambio di notizie e commenti.
Lucia Tommasini, Daniela Giannandrea, Marcello Ottolenghi, Sandro Piersanti, in rappresentanza della scuola, hanno commentato la legge 4/2013 e le disposizioni UNI 11491 a cui la scuola aderisce.
Si è parlato del monte ore, 1600, tra insegnamento frontale, studio, ricerca e tirocinio.
Si è discussa l’ipotesi di rendere il corso meno oneroso, suddividendo il monte ore tra le materie allo studio, per permettere allo studente di acquisire conoscenze ed esperienze immediatamente attuabili nel lavoro.
Abbiamo parlato degli ECP, l’educazione continua professionale, una metodica di aggiornamento che pone il Naturopata ad un livello professionale molto elevato.
Il primo master correlato agli ECP sarà la Terapia Cranio Sacrale, come intendere e sviluppare la componente bio-energetica.