ATTRAVERSARE IL PONTE DELL’ARCOBALENO
La Guida
I Fiori di Bach: Una Guida nell’attraversare il Ponte dell’Arcobaleno
In questo Corso vorremmo toccare un argomento delicato, di cui difficilmente si parla: l’accompagnare, il commiato al nostro amico animale con cui abbiamo condiviso un tratto della nostra vita: I Fiori di Bach nell’ultima fase della Vita e nell’accompagnamento alla Morte.
La Morte rappresenta un momento di estrema delicatezza durante il quale si vive nella sua complessità l’esperienza dell’abbandono. Saper lasciare andare coloro che abbiamo amato, non trattenerli per sensi di colpa o egoismi. Il più grande dono per coloro che hanno deciso di lasciare questa dimensione è un commiato con un sorriso e gli occhi pieni di gratitudine per tutto ciò che si è condiviso insieme nell’arco di una Vita.
L’Università Popolare Albedo, insieme con la sua Docente Enrica Foderaro, propongono questo tema estremamente delicato di cui ancora non sempre siamo abituati a parlare, ma soprattutto a prepararci: il momento della chiusura di un ciclo di Vita, per consentirne l’apertura di un altro ciclo.
Enrica Foderaro ci farà conoscere quei Fiori di Bach che possono essere di sostegno in questa parte della vita di ciascuno di noi: vi sarà un sostegno sia per chi termina il suo percorso sia per chi rimane ancora per qualche tempo in questa dimensione. I temi toccati sono di aiuto sia per i nostri amici animali che per noi. All’insegnamento legato ai Fiori di Bach verrà affiancata una meditazione.
L’incontro si svolgerà in 2 giornate in presenza presso la sede dell’Università Popolare Albedo.
Modalità di frequenza in presenza della Guida: “il Ponte dell’Arcobaleno”
Sabato 13 novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30
Domenica 14 novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30
Costo 160,00€
